Il vostro cucciolo oramai cresciuto (6-12 mesi) ha fatto le “classi elementari” - la Puppy Class - ma volete mandarlo alle scuole medie e superiori?
La Junior Class ti da questa possibilità!
Il vostro “ex cucciolo” non è mai stato a scuola? Non è mai troppo tardi!
Una valutazione ti permetterà lo stesso di iscriverti e partecipare alla nostra Junior Class per educarlo e migliore la relazione che avete con lui.
Per cuccioli (in gruppi di massimo 6-8) orientativamente di età compresa tra i 7 ed i 12 mesi
Se la Junior Class verrà completata con successo, non sarà necessario mandare a scuola il vostro cane ulteriormente per educarlo ma solo se volete dedicarvi a qualche specifica attività con lui.
La Junior Class ha ancora alcuni aspetti teorici che sono per lo più approfondimenti su temi specifici, ma gli argomenti sono espressi in modo semplice e con riferimenti continui alla pratica quotidiana con il coinvolgimento diretto dei cani e dei loro proprietari.
Il corso è rivolto a tutti i proprietari di cani di ogni razza ed incrocio dai 4-6 mesi in poi che abbiano già frequentato una Puppy Class o che abbiano superato una valutazione dell’insegnante.
E’ strutturato in 5 moduli-serate che possono essere frequentate anche non necessariamente in sequenza su questi argomenti:
- l’attenzione continua…
- la passeggiata urbana
- il guinzaglio e la città: incontro tra cani, frequenza di luoghi pubblici
- il seguimi e il richiamo
- il resta e lo stare calmo
- abitudine alla museruola
- fondamenti del riporto e il lascia
- “piccoli delinquenti: i primi segni di ostilità (verso famigliari, umani e /o cani)
- la relazione con un “adolescente"
- relazioni fra cani: quando favorirle o quando evitarle?
- le aree cani La sfera sessuale ….
- è il caso di fare sport ? I giochi "da grandi"
Verranno altresì trattati argomenti quali: le attività sportive ed amatoriali, la relazione intraspecifica (incontro tra cani), tirare al guinzaglio e tanti consigli utili saranno parte degli argomenti delle lezioni, in un clima simpatico e distensivo.
Continuare ad educarlo vi permetterà di prevenire il possibile insorgere di:
tirare al guinzaglio, indifferenza al richiamo e al fermo, comportamenti di ostilità, inseguire oggetti animati e inanimati (bambini, gatti…), disagi da solitudine e fobie, altri…
PER INFO E ISCRIZIONI:
sito: www.centrocinofiloeuropeo.it
email: info@centrocinofiloeuropeo.it
tel. 02-39.100.286 (orari ufficio)